NON E' FINITO........

Pubblicato da Rosy262

02 Aprile 2009: il mio periodo sabatico. Scrivo alcune cose esclusivamente per la mia memoria. Dal 25 Febbraio cos'è capitato....mmmm...dopo una lentissima ripresa il mio piedone funziona di nuovo piuttosto bene, anche con i tacchi. E' arrivato lo splendido schema Peace ed è già ai blocchi di partenza con a fianco il suo bel sacchetto di fili. Prima però eseguirò De Aenmaeker, sarà il mio regalo di nozze per Daniele e compagna. Il Permin 1663 è giunto ad oltre metà....per il mio 25 esimo anniversario di matrimonio sarà finito da un pò. Per allora sarò anche riuscita a finire il Permin 1826 che ormai è praaaticamente là.... pochi punti e via al lavaggio. Naturalmente durante le vacanze estive inizierò un nuovo Babbone che immagino anche quest'anno della L & L, sono molto molto belli. A far due conti solamente per questi lavori mi ci vorranno di sicuro un paio d'anni. Sì, il Peace lo immagino finito non prima di primavera del 2011. In mezzo ci saranno i Babboni, un quaker che devo ultimare. Svariati pannelli per le finestre di casa, un set di tendine per la cucina....insomma. Niente biscornu, ricamini stagionali, ricametti o straccetti di vario genere. Iper mega progetti come terapia a grandi dolori. Grandi realizzazioni che mi impegnino a pieno. Ricerca della forza per affrontare una cosa che accadrà ma per adesso è solamente rimandata. Sfide con me stessa necessarie per riuscire finalmente ad avere stima di me. Sto guardandomi dentro, ci sto trovando tante cose messe in un'angolo.... o meglio tanti angoli contententi cose nascoste anni fa nella speranza di non doverle mai affrontare nè vedere. Le sto lentamente tirando fuori, sto aprendo dei fagotti di stoffa contenenti pezzi di me stessa. Scopro cose dimenticate, rifiutate....è molto faticoso, causa dolore, fa vacillare, talvolta piangere. Vivo anche bei momenti, brevissimi troppo brevi tanto sono importanti ma li vivo con intensità. Il lavoro va benissimo, va veramente bene contro ogni speranza visto che uso il 50% delle mie conoscenze, tutto il resto è novità. Ieri ho portato a casa la mia nuova auto, ci voleva proprio la Twingo oramai era esanime. Pubblicherò le foto dei miei lavori che potrebbero anche non essere accompagnate da commenti. Questo blog rappresenterà veramente il mio piccolo archivio storico. Per ora desidero solamente impegnarmi sul lavoro, curare le persone che amo, curare me stessa dentro e fuori, ricamare come forma di terapia ed espressione del mio pensiero interiore. Per ora è tutto.

3 commenti:

tarta ha detto...

accidenti Rosy cosi mi fai preoccupare ..... ma che ti succede?
non dirmi che sono cose gravi .... dimmi piuttosto che sono solo momentanee
daiiiii ... dammi notizie

Anonimo ha detto...

Eccoti qua finalmente!
Mi e' piaciuto molto cio' che hai scritto...non voglio pero' commentare cose che sono cosi' personali...mi piace e qui mi fermo.
Ho piacere che il tuo periodo di "pausa" sia finito.
Annalisa

MANUELA ALBANESE ha detto...

ciao cara, mi spiace avvertire questa nota di tristezza nelle tue parole, spero che le cose possano solo che migliorare, ti abbraccio forte forte per quanto possa valere. Non posso che farti i complimenti per quanto riguarda i progetti crocettosi, io sono in una fase semplicistica, ovvero sono in una fase mordi e fuggi, ricami veloci e non impegnativi, ma ne vengo da anni di lavori su lavori, di tovaglie e tende e ricami davvero lunghi e complicati, penso che queste cose siano cicliche unica nota costante è la voglia di lavorare.
Un abbraccio ed auguri per una serena Pasqua
Manuela

Lettori fissi