SON QUA

Pubblicato da Rosy262

Non sono proprio ben disposta a scrivere qui, cosa volete che vi dica.....le cose che sono capitate qualche settimana fa mi hanno fatto un pò desistere dall'aggiornare il blog o per lo meno, ho difficoltà ad esprimermi. Ho difficoltà ad esprimermi perchè sono stata apostrofata come cattiva, come colei che offende qualcuno pur non facendo nomi, ma la cosa che più di tutte mi ha dato fastidio ma proprio tanto è che si dice....e scrive in giro un pò qua e là, seppur senza fare nomi ( ed io francamente non mi offendo) è che sarei una persona che vive, ripeto vive per apostrofare come "grasse" tutte quelle che pesano un'etto più di me. Io sarei una persona che vive per additare le cosidette "brutte" solo perchè io forse sono di aspetto non proprio sgradevole. Delle altrui rughe, degli altrui culi e quant'altro a me.....non me ne frega niente, ma niente di niente, ma teneteveli è tutta roba vostra. Io nel pancino ho una cosa tale che i culi e le rughe a confronto sono acqua fresca!!! Non mi sono offesa quando sono stata derisa per essere quella un pò esteta?! Precisina?!Curata nei dettagli?!Con tutte le cosine per ogni evenienza ( le varie borsine per ogni cosetta)?! E bhè.....è vero, sono un pò "checchetta" e con questo? Ma l'essere apostrofate tali ogni volta, ogni volta, ogni volta che ci si vede.....ragà rompe gli zebedèi eccome se li rompe. Sono snob perchè ricamo cose particolari? Lo so a me non piace riempirmi la casa di 1000 cose di dubbio gusto (questo è il mio pensiero) e allora? Potrò pensarla come voglio o no? Dò fastidio perchè non rientro nel clichè? Scusate ma il problema non è mica mio eh?! Questa cattiva ( io), ha condiviso parte del proprio tempo con chi non approvava mai idee, iniziative,progetti......mai sempre l'incontrario, tutto ciò che veniva da me aveva valore zero; con chi rigirava la lama del coltello in cose della vita che la vita stessa non ha voluto darmi. Questa cattiva (sempre io) arrivava sempre dopo mille cose però doveva mettere a disposizione il proprio tempo. Penso che tutti abbiamo tanti problemi. Però non accetto che gli altri buttino addosso a me le proprie frustrazioni. Io non intendo essere lo sfogatoio di nessuno. Io elimino dalla mia vita certi elementi che a lungo andare diventano di vero disturbo. Nel momento in cui ho espresso qui le mie opinioni me ne sono prese di tutte e di più tanto da arrivare a togliere post, metterne, toglierne pensare dentro di me "oddio avrà mica ragione sta quà?", corri a togliere. Poi la mia natura polemica, secca ma vera.... riemergeva....e allora pubblica "il mio sentire" per poi correre a toglierlo in base agli eventi e così avanti per giorni. No, no no e poi ancora NO!!!!! Nessuno al mondo può dire che io mi sia permessa di andare a scrivere stronzate in uno o nell'altro Blog e invece nel mio si può? E' legittimo? E' legittimo scrivermi o telefonarmi dicendo cose odiose? Quello va bene? Sapete cosa penso? Che dietro a me che le cose le dico, ce ne siano altre 100 che le pensano ma tacciono. Francamente con loro non mi cambio. Sono però anche stata ripresa da qualcuna perchè mi sono lasciata influenzare, e non sono state poche quelle persone. Caz........ma quanti mostri ci sono oltre a me così tanti? Sembra di si. Qui dentro alla mia casetta non si leggerà mai delle cose ciccì e coccò, difficilmente userò superlativi per definire una "cara amica" è cara o è amica e basta. Cavolo.....carissima.....gentilissima.....dolcissima.........tutto issimo tutto di più. Tutte nello stesso letto perchè ci amiamo alla follia!!!! Ma per piacere, per piacere!!!! Con quel che c'è per il mondo ancora a darci i baci in gola!!! Forse sarà reazione alle brutture della vita? Può darsi ma che tristezza.... Io ho deciso che per me così non va bene. Continuo a rimanere magra, bella, perfezionista, esteta però.......io ci sono sempre, ripeto sempre al contrario di chi invece potrebbe non aver voglia o tempo per.................. Forse qualcuno si sarà vista dentro a queste parole, forse qualcuna mi odierà ancora di più io so che adesso ho finalmente posto una pietra sopra a tante tante cose e a tante persone. Alle quali dico grazie, grazie vi adoro per la vostra antipatia!!!!

6 commenti:

Manuela ha detto...

Ciao Rosy, ho letto il tuo sfogo, non so quale sia l'antefatto, ma in alcune righe qualcosa trapela, mi permetto di scriverti due righe perchè ti ho sentita molto accorata e le parole non vanno abbandonate nell'etere, ma meritano sempre una risposta, spero di essere una spalla virtuale, ti dico giusto 2 cose di me perchè il mondo è pieno di persone false, ed io stessa ne ho passate e subite tante. Ho la fortuna di essere cresciuta in una famiglia di grandi lavoratori e abbastanza agiata, la mia facciata è di persona sicura, un pochino modaiola, ben vestita e sempre sorridente, dietro c'è una tempesta, nell'arco di 6 anni ho perso tutta la mia famiglia, non ultimo mio papà 4 mesi fa a soli 64 anni, mia mamma pochi anni prima a 60 appena fatti, mio zio sempre 6 anni fa a 48 anni, per non parlare di nonni ormai anziani che se ne sono andati, ho seguito con grande forza le malattie di tutti e non mi sono mai lamentata, nè delle nottate, nè di tutto quello che portano certe malattie, ho imparato a fare veramente ogni cosa, ma fuori sorridevo sempre !!! mai darla vinta a chi ti osserva aspettandosi un cedimento ! Tutto sembra bello quando si è ben vestiti e sorridenti, ma nonostante un bravo marito e tante altre cose, ci ho anche messo 2 anni per avere la mia adorata bimba, ora ne vorremmo un secondo e spero di non dover aspettare tanto, ho solo 36 anni ed ho un bagaglio di tristezza dentro da 90enne, ho afrontato in 5 anni quello che molti affrontano in una vita eppure non ho mai perso un giorno di lavoro o mai mi sono lasciata andare e sai cosa mi sono sentita dire un giorno da una collega in ufficio? " Ma come fai a sorridere sempre con tutto quello che ti succede?" la risposta è che non lo so, forse ho l'amore dei miei che mi manda avanti, so che sono sempre accanto a me ed a mia figlia, forse perchè invece di andare dallo psichiatra, rifaccio una stanza in casa, o vado alla Vuitton a fare shopping, ma chi se ne frega del giudizio altrui io cammino a testa alta perchè so di potermi guardare allo specchio e credo che tu possa fare altrettanto, non dare peso alle parole di persone false, non ti servono vicine se sono streghe. P.s. 2 giorni fa mia zia (61 anni) ha avuto una emorragia cerebrale, ora sta un pochino meglio, ma ancora non vede ... continuo a sorridere e distrarmi, poi quando sono solo le cose cambiano, ma ricorda bisogna combattere l'altrui cattiveria senza dargliela vinta. Un caro abbraccio. manuela. Spero di non essere stata invadente. Buona domenica

Rosy262 ha detto...

Grazie Manuela,
ho ben poco da dirti, le risposte le hai date tutte tu. Signore buoniste, lassiste e dalla doppia e tripla faccia........sappiate che si è aggiunta un'altro mostro!!!
A presto

tarta ha detto...

tartacesso agli ordini ..... che brutta giornata che ho :( almeno non sei sparita

valep80 ha detto...

Cara Rosy, vedo che il tuo periodo un po' così...non so bene nemmeno io come chiamarlo, non è ancora passato e questo mi dispiace.
Ti ho già detto come la penso, purtroppo non si può andare tutti d'accordo...perciò tanto vale fare delle "scremature" anche nelle amicizie, per la serie "poche ma buone".
Nemmeno io conosco i precedenti, ne tanto meno so chi siano le persone coinvolte e non mi interessa saperlo, lascia che la gente parli e anche se a volte fa male, cerca di fregartene.
p.s. se ti può consolare...anche io vengo sempre apostrofata come la "precisina"...dai ridiamoci su.
Ti ringrazio per le tue parole che hai lasciato sul mio blog, sei stata dolcissima ed è da questa mattina che ho fissa in testa l'immagine del mio cricy "ben saldo" in groppa alla tua cagnolina. Grazie per avermi regalato un sorriso :)
Vale

Rosy262 ha detto...

.......grazie a voi.

Anonimo ha detto...

Ohhhh, finalmente! Mi vuoi far preoccupare?
Mi son venuti mille brutti pensieri: avevo pensato che non stavi bene o chissa' che altro!!
Meno male si tratta solo di cattiverie!E dico "solo" perche' confronto a tutto cio' che abbiamo passato (e sai bene che ne abbiamo passati di brutti momenti)sono come quelle mosche fastidiose di fine estate che disturbano ma non ti impediscono di goderti la scampagnata.
Mi unisco a Manuela nel dire che a tipe "toste" come noi fanno un baffo questi personaggi!
Ti abbraccio,
Annalisa

Lettori fissi