DOMANI......

Pubblicato da Rosy262

potrò dire.....ultima volta che vengo qua al mattino, ultima che torno da qua a pranzo, ultima volta che vengo qua al pomeriggio ed ultima che torno da qua la sera...... tutto ciò con la veste di dipendente.... ma ci tornerò, ci tornerò eccome se ci tornerò.......però con la veste da indipendente. Ultimo giorno di lavoro lì. Oggi grande malinconia, grande tristezza e purtroppo grande preoccupazione. La titolare (chiamiamola così) sembra ( poi neanche tanto), abbia finalmente deciso di tenersi una persona in mia sostituzione. Dopo ben due settimane e mezzo di prova ( ora più ora meno) ha sentenziato che "quella là" non le andava bene ed allora cucchiamoci questa.......!!!!! Dopo due ore che le sei vicino cominci a chiederti se il tuo cervello si è diluito nell'acqua che lo fa galleggiare o se questa parla per 50; e dire che io parlo, parlo e tanto anche!!! Ma....non dovrei essere io a parlare per lasciarle le mie mansioni? Oibò.... Morale della favola, da indipendente sotto le mentite spoglie di consulente dovrò tornarci là, e mi sà pure spesso ( speriamo di no). In verità potrei anche rifiutarmi una volta incassato il "conquibus", in fondo ho avvisato a metà Luglio ( nè mica poco) ma come fai? Il mostro ha un cuore? Sì, il mostro ha un cuore o meglio....almeno finchè non respirerà aria nuova il mostro sarà geloso dell'ufficio che con amore ha creato alcuni anni orsono e che ora con un pò di dolore lascia........sì per scelta lo so ma caz.....seppiù che uno non divorzi a suon di pugni, dispiace sempre separarsi da una parte della propria vita o no? Vado a letto sperando che la condomina del piano di sopra spenga il climatizzatore che sta usando per scaldarsi e che provoca un filino di vibrazione in camera mia........maddio se sono mostruosa, pure quando sono a letto rompo le palle!!!!!

3 commenti:

Manuela ha detto...

Se può consolarti, tu hai la vicina con la pompa di calore, io ho il vicino con la tv a tutto volume, lo sopporto solo perchè è rimasto da poco vedovo, è vecchio e rimba e vive solo, non ha figli, ed è in una casa che è a dir poco gigantesca ed in fonfo in fondo mi fa un pochino tenerezza.
Per il resto in bocca al lupo per la tua nuova vita. Ti auguro ogni soddisfazione. P.S. oggi piove e fa anche freddino ... se non fosse che sono al lavoro varrebbe la pena ricamare un pochino.
Ciao

tarta ha detto...

com'è andato il primo giorno di lavoro nuovo invece????

Manuela ha detto...

Ciao, quando hai tempo passa a trovarmi, ti ho lasciato un giochino spensierato sul blog.

Lettori fissi