NEVE NEVE ED UNA PICCOLA CREATURA DIVINA

Pubblicato da Rosy262

19 Dicembre 2009: questa notte rincasando dalla cena di Natale di lavoro fioccava lieve, cadeva più scomposta del solito a causa del forte vento. Questa mattina però nonostante il perdurare del vento aveva completamente coperto il mio giardino, mentre la guardavo scendere in lontananza il mio amico pettirosso ha cominciato ad avvicinarsi in cerca del suo pane che però era ormai sotto alcuni centimetri di neve. Prontamente gli ho preparato un'altro bel piatto colmo di bricioline ed a tradimento sono riuscita ad immortalarlo. Dicono sia un'uccellino che per tutta la vita torna sempre sugli stessi posti. Mi piace tanto il pettirosso, pensate che "arriva" a pesare 15 gr. un niente, eppure così cicciotto di piume lo immagineresti un pò più "adiposo".........

Come si suol dire.......bianco Natal.....fantastico, davvero bello, bella questa luce bianchissima che entra in casa. Ho spalancato tutte le tende per farla entrare, sembra di stare in montagna. Peccato, nel pomeriggio dovrò uscire a far spese e sarà un pò meno poetico zompettare al freddo, facendo attenzione a non andare a gambe all'aria.........

3 commenti:

azzurra ha detto...

Ciao rosy!
:)
anche qua tanta neve....
è tt bellissimoooooo!
smk smk
azzurra

Gianna ha detto...

Ciao Rosy, piacere di conoscerti.

La neve è bella, ma bisogna fare attenzione, infatti!

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ciao Rosy, anche qui siamo in mezzo a neve e ghiaccio, alla fin fine tolta la poesia si divertono solo i bimbi ... ma dimmi un po' tu che hai gusti di shopping simili ai miei cosa hai chiesto a Babbo Natale???
Un abbraccio
Manuela

Lettori fissi