SLOVENIA...il poco che è rimasto

Pubblicato da Rosy262

21 Aprile 2010: parecchie cosine da dire. Allora ieri è sato il mio sesto anniversario "senza fumo". L'ottavo anniversario di un'altra cosa che però devo tenere per me, si tratta di un'anniversario molto personale, otto anni complessivamente belli ma sempre complessivamente sofferti, difficili. Auguri Rosy!! Mi auguro anche di riuscire a proseguire così. Per quanto riguarda la Slovenia posto alcune foto fatte con il cellulare all'interno del castello di Velenje. Avevo finito le batterie della fotocamera e mi era rimasto il cellulare. Le uniche foto che ho salvato perchè la sim della macchinetta sembra andata a farsi benedire. C'è una possibilità, all'interno del pc potrebbero esserci ma l'ho scandagliato con un programma particolare ed ho trovato migliaia di immagini e quasi tutte senza anteprima. Un giorno con pazienza mi ci metterò. Queste foto le ho scattate il giorno di Pasqua con un freddo tremendo. E' stato il giorno in cui mi sono beccata quell'accidenti seguito da una bella crisi di sinusite che sto combattendo a suon di cortisone e antibiotico. In alto una bussola antica, minuscola e così ben conservata.

Alcuni affreschi, molto belli e restaurati altrettanto bene.
Il chiostro interno. Complessivamente la vacanza è stata molto bella, rilassante. A parte la cena all'austriaca della sera ( orrenda e pocciosa), la SPA dell' Hotel si è rivelata un vero e proprio toccasana. Dei professionisti del massaggio da togliersi il cappello. Ogni mattina ho trascorso un paio d'ore splendide. Poi gita, a zonzo, pranzo, piano piano rientro e piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio ( a seconda di come ci girava), fino all'ora di cena. Siamo stati a Lubljiana,bella, bellissima cittadina dall'aspetto davvero metropolitano, con un alrettanto bel castello arroccato e raggiungibile da una funicolare. Maribor, lago di Bled, una vallata di cui non ricordo il nome dove per anni ed anni l'attività principale è stata la lavorazione del legno. Tiziano ha perlustrato molto in cerca di torrenti per la pesca, giusto per organizzarsi qualche giretto futuro. E tanti castelli. Si può dire che in ogni paese ci sia un castello!!!! La Slovenia ha un'influenza austrica enorme, sotto ogni aspetto, anche i paesaggi sono già Austria. Bhè, la mia idea è di tornarci, in 3 ore e mezza con pausa pranzo in tutta tranquillità abbiamo raggiunto le Terme di Topolsica vicino a Sostanj. Per intenderci 80 Km. dopo Lublijana verso Maribor. Ecco posso consigliarla come zona. Per nulla costosa, gente cordiale, buoni servizi, locali puliti e curati. E se lo dico io che sono abbastanza "delicatina" credetemi c'è da fidarsi. Ma soprattutto i cuscini ed i materassi del letto che per me sono il 25% della riuscita di una vacanza. Tutto ok!!! Ora però a letto, sono stanca. Sono stanca per svariati motivi, ci sono alcune cose che mi girano intorno che in questo periodo non sono sulla mia onda, più di qualche persona che chiusa nella sua "bolla" si aspetta da me una disponibilità ed una comprensione che non so dare, ma non perchè non voglio darla, perchè...non so ben spiegare, ho come l'impressione che si voglia da me qualcosa senza motivare il perchè una certa cosa la si vuole. Mi si vuol far credere che così dev'essere....il perchè...?! Eeeee non si sa, non si può dire...insomma mi vengono chieste delle cose a fronte di situazioni che mi causano disagio, molto disaglio ed io per contro mi sento confusa e un pò arrabbiata. Tutto ciò mi stanca, mi stanca tanto, mi demotiva ed è una situazione che non voglio dover subìre. Buona notte.

Lettori fissi