Lunedì.....

Pubblicato da Rosy262

è andato, primo di cinque giorni; un'altra settimana. Il tempo è piovoso ma non sembra più inverno. Quella pioggia costante fa pensare che la primavera pur lontana si sta avvicinando. Sento necessità di armonia; oggi riuscivo a sorridere alle persone che meno di tutte vedo volentieri ma per ora la vita mi impone. Mi rendo conto che in certi momenti riesco a destabilizzare chi non mi vuol bene perchè mi pongo a loro con la faccia distesa, gli occhi aperti, la voce quasi suadente. Dolce, ah ah se c'è qualcosa che proprio non sono è l'essere "dolce". O meglio credo di essere dolce un pò come tutti in fondo lo siamo; certo è che non lo sono proprio alle 8.30 del lunedì mattina, non è assolutamente da me.
Che meraviglia questi cigni, perfetto il cuore che i loro colli disegnano. Che bello il bianco delle loro piume; pulito e puro. Spero tanto che la primavera mi porti un pò di aria pura e che finalmente intorno a me riesca a vedere un'ambiente ripulito dal grigiore dell'animo di chi vedo ogni giorno. Si allontanino da me, invidia, arroganza, arrivismo e cattiveria.
Buona notte

Lettori fissi