RINGRAZIAMENTI E.........

Pubblicato da Rosy262

Qualche minuto a questo piccolo Blog prima di andare a nanna perchè sono sfinita. Intanto ringrazio tutte le persone che stanno entrando qui a vedere le mie poche cose ( per ora...), in forma anonima, lasciando o meno segno del loro passaggio. Grazie davvero, non avrei mai pensato di riscuotere questo che per me è un successone. Poi mi scuso proprio con questo mio spazio perchè da svariati giorni lo sto curando pochino. Mi ero imposta di farlo in questi due giorni ma il destino ha deciso diversamente per me. Un familiare è stato ricoverato improvvisamente in ospedale, per fortuna per una cosa non grave. Abbiamo preso tanto spavento. Per me si è trattato di un'altro colpo. In questo periodo la vita per cose abbastanza banali ma che comunque hanno lasciato un segno profondo ed ora; mi sta sottoponendo a tensioni notevoli. Mi ritrovo per la seconda volta in breve tempo a vedere dentro di me ed a cercare di capire i miei torti e le mie ragioni. A ripercorrere nella memoria tanti momenti più difficili che belli vissuti con persone che non vedevo ormai quasi da anni. A fare buon viso a cattiva sorte. A cercare di essere equilibrata ed agire comandata più dalla ragione che dal sentimento. Per la mia natura non è affatto facile. Io che dico solo quel che penso, io che non recito mai una parte come invece tanti fanno con me, io che mi difendo alzando la voce ma dentro tremo......ieri ho dovuto affrontare l'ennesima prova. In parte sono anche contenta perchè "forse" è finita una situazione di stallo che comunque avevo deciso di affrontare ma tra qualche mese; in parte sono delusa perchè anche dopo tanto tempo ci sono persone che dovrebbero appartenere alla più stretta cerchia di persone della mia vita, che mi hanno rivista senza battere ciglio, nessuna emozione. Come se non fosse passato tanto tempo. Completamente indifferenti. Ed allora? Ed allora, di nuovo crisi interiore. Sono sbagliata io o all'incontrario la falsità è imperante? Una sola certezza, mia mamma che temeva di morire in quei momenti, pur facendo finta di niente manifesta gioia quando mi vede entrare nella sua stanza. E' la sola cosa positiva degli eventi di questo week end. Quel che invece provo io in questo preciso istante è un senso di leggerezza con la mia coscienza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissa', forse la gran paura le ha fatto capire tante cose ed apprezzare cio' che ha...son contenta per te Rosy.
E' un inizio,no?
Annalisa

Rosy262 ha detto...

Grazie cara, speriamo....

Lettori fissi