PROFUMI ED ESSENZE.......

Pubblicato da Rosy262

10 Gennaio 2009: finito il periodo delle feste, tolti gli addobbi, non più lucine e candele qua e là, la casa rimane un pò melanconica. Fuori fa un freddo terribile, il mio giardino ha ancora qua e là un pò di neve, il sole tramonta ancora presto. Certo è bellissimo, una volta finite le faccende di casa, mettersi sulla propria poltrona, con la luce soffusa, soltanto un faretto che illumina un punto .....il ricamo che abbiamo tra le mani. Un cd rilassante, perfetto Chopin, o Giovanni Allevi se stiamo più sul moderno.... eppure......eppure qualcosa manca. Mancano profumi nuovi che facciano volare la fantasia verso paesi lontani. Bhè insomma...... ieri sera, visto che alle 17.00 avevo bello e chiuso l'ufficio, mi sono recata in erboristeria ed ho fatto incetta di quelle meravigliose boccettine da cui fuoriescono quei bastoncini di bamboo che emanano delizie profumate. Cannella e mela, cannella e arancio, pompelmo, tè verde e bergamotto. Wow una cosa f a v o l o s a !!! Splendido splendente, ho voluto scriverlo qui ed ora vi chiedo.....voi che ne pensate? Avete oltre magari ad una bella tazza di tisana ( con la meravigliosa tazza di Marisa ) dicevo...avete suggerimenti? Torno di là. Bye

1 commenti:

Manuela ha detto...

ma ma ma anche io ho la poccetta con i bastoncini di bamboo con la profumazione cannella e mela ... anzi confesso, ne ho una in sala, ed una nel "bagno delle donne" unica nota romantica in un bagno in cui predominano papare galleggianti, pesciolini e piccoli polpetti pronti a fare il bagno con la cucciola!
A me piace molto entrare in casa e respirarne il profumo, l'essenza, talvolta uso anche sparsi per le stanze dei sacchettini profuma ambienti al melograno ed arancia che trovo in erboristeria, sono di una marca americana - Greenleaf - South Carolina.
p.s. non riesco a cancellare il commento dal post ... sono un'imbranata.
Buona serata
Manuela

Lettori fissi