NON SI CHIEDE SCUSA PER GLI SFOGHI

Pubblicato da Rosy262

mai!!!

26 Gennaio 2009:

L'ho appena scritto all'amica che ha manifestato un suo disagio per la situazione un pò triste che si trova a vivere. Qualche oca invidiosa penserà uh...eccola che pontifica; cambia pure blog sai benissimo che qua non ci si dà i bacetti davanti e le accoltellate dietro. Io ho sempre pensato che uno sfogo lo si fa con chi secondo noi ci ascolta. Nel bene e nel male, quindi sei giustificata. Con questo nemmeno io sono allegra, pioggia e pioggia, tutto umidiccio, tutto grigio compreso l'umore....ieri si era aperta una breccia tra le nuvole, timido si intravvedeva un pò di cielo di un'azzurro delicato, tenue sembrava quasi chiedere scusa per essersi permesso di farsi vedere. E' vero, adoro i lavori " titanici" perchè mi piacciono le cose importanti e grandi. La vita me ne ha privata, ne avevo tante. Un giorno mi sono accorta che mi erano state portate via, da quel momento ho cominciato a vivere una vita piuttosto dissennata, non più regole, non più amore per gli altri ma soprattutto per me stessa. Mi lasciavo vivere, fino al giorno in cui sono stata invitata a fermarmi all'ospedale dove mi ero recata per accertamenti. Si è trattato di un'invito gentile ma fermo, determinato. Non ricordo il nome di quella dottoressa ma devo a lei se mi sono fermata in quel reparto. Devo la mia vita ad un medico in modo particolare e ad altri, che pur avendomi fatto tanto male mi hanno riportata alla vita. Mi hanno ridato la salute fisica e mentale. Tra poco saranno 5 anni da quel giorno. Ho iniziato una nuova vita. Anche se da molte persone vengo considerata arrogante...? Cattiva...? Poco disponibile...? Superficiale...? Di fatto non lo sono. Sto vivendo la mia vita come meglio preferisco, mi rendo conto di riuscirci. Ottengo quel che desidero lottando da sola. Se in certe circostanze risulto essere poco gradevole non è un caso, è sempre voluto da me, è una reazione alle situazioni che mi creano disagio. Ognuno reagisce a proprio modo. Essendomi resa conto di aver buttato tanta parte della vita ma, nella consapevolezza di avere la forza e gli strumenti per ottenere ciò che desidero cerco di fare cose che sorprendano soprattutto me stessa. Da qui grandi ricami, cose un pò particolari. Non ho più tanto tempo, così cerco di non pensare al freddo che fa, al sole che non splende, al fiore che non spunta. Di certo non vengo capita, è più facile criticare che cercare di interpretare. E' capitato anche a me, spesso anche. Ma continuo così, mi sta bene così; non faccio del male a nessuno, non rubo. Certo mi incazzo a morte quando mi sfiorano cose che non mi piacciono e lo urlo ai quattro venti; sono fatta così forse male a dire di molti ma non mi interessa, ho poco tempo da perdere. Quindi cara amica sfogati pure in questa casa c'è spazio. Se non lo faccio io approfitta pure.

Vado a riposare

9 commenti:

tarta ha detto...

ciao Rosy .... quando nella vita ci tocca personalmente toccare cose come malattie .... cure .... paura .... o di vivere spsso dentro e fuori gli ospedali
è logico che tutto prende un sapore diverso
chi non lo capisce a volte è solo perchè non è stato "toccato"
cmq .... eccomi qui

MANUELA ALBANESE ha detto...

anche se siamo distanti lo sai che la mia spalla virtuale è sempre lì, gli ospedali e le malattie mi hanno tolto tanta giovinezza, tanta voglia anche di vivere in alcuni momenti, mi hanno portato rughe, morte nel cuore, capelli grigio topo, ma dalle ceneri si risorge, un pochino ammaccati, ma se hai le palle eccome se risorgi, ti scrolli tutto da dosso e vai avanti perchè sto mondo lo si può spaccare, ed è possibile superare i momenti bui in modo diverso. Uno deve vivere ed agire secondo la propria coscenza, almeno così agisco io, alla sera guardo la mia di faccia allo specchio, non quella di un'altra quindi almeno con me stessa devo essere coerente. Quindi Rosy vai dritta per la tua strada che di salite ne hai già affrontate troppe mi sembra.
Un grande abbraccio
manuela

Rosy262 ha detto...

Grazie ad entrambe. Certo che ne abbiamo una bella botta nel nostro sacco da befane di crucci da portare eh?!

Anonimo ha detto...

Se volete compagnia eccomi!
Annalisa

P.S.: Ditemi spassionatamente:che potrei fare alla figlia del mio direttore che spadroneggia in ufficio dal basso dei suoi 31 anni?
Sapeste come mi prudono le mani ultimamente...altro che nepotismo
Scusate lo sfogo queste son bazzecole rispetto alle cose che la vita ci ha fatto vivere...ma alla lunga...grrrr!!!Oggi son nera.

Rosy262 ha detto...

Annalisa ti ho sempre pensata più perspicace di me...non ci credo che non hai trovato il sistema per stracciarla. Io per esempio negli ultimi 8 mesi circa con la mia vecchia titolare, siccome mi prudevano le mani, SAPEVO che mancava poco per andarmene anche se non c'era niente di concreto, e lei dal bassissimo dei suoi 29 mi provocava... la assecondavo con dei sorrisi che Durbans era niente a confronto e così la mettevo in minoranza, perchè capiva che con me non c'era più gara, tutti capivano ero falsa dalla cima ai piedi però non le ho lasciato un centimetro di spazio contro di me....ho vinto io alla lunga.
notte notte

MANUELA ALBANESE ha detto...

rispondo qui anche io per Annalisa, devi essere superiore, e non darle spazio, e cerca di farla cascare davavnti a terzi, mai in scontro diretto, non sarà mica un genio! oppure seconda alternativa, potenzia il B&B e manda tutti a quel paese, la stagione sta per cominciare ......
Rosy, mi sa che ti deludo, da buona genovese ho trovatoin casa una bella stoffa arab dmc delle dimensioni del sampler e quindi non lo ricamerò in orizzontale!.
un abbraccio
Manu

Rosy262 ha detto...

....e va bene un samplerino fallo anche tu dài, per stavolta.....smack smack smack

Anonimo ha detto...

Grazie Rosy, grazie Manu!
Mi son gia' presa un paio di soddisfazioni proprio per quanto riguarda la preparazione (vent'anni di studio ed esperienza saran serviti a qualcosa!) ma son proprio delle serpi.... magari dedicarmi pienamente al B&B!!Ho tante idee in testa!
Rosy, ti ringrazio per avermi concesso questo spazio: la tua "casa" e' sempre accogliente per me!
A presto,
Annalisa

Rosy262 ha detto...

Grazie a te Annalisa,
la mia casa seppur piccola per me è bellissima, soprattutto perchè chi la frequenta lo fa con semplicità, sincerità ed affetto. Sono io a ringraziare voi.

Lettori fissi