Buonasera, a chi mi conosce, a chi mi vuol bene e perchè no a chi di bene non me ne vuole. Oggi qualcuno in forma totalmente anonima con un post " no reply", ha tentato di risolvere il mio quiz di Natale riuscendovi pure. A questa persona e ad altre voglio dire che i post pubblicati su questo blog vengono precedentemente filtrati da me, perchè come ho già detto questa è casa mia e ci entra solamente chi fa piacere a me. Mi sono stancata di battagliare contro l'ignoranza, la superficialità e le mille frustrazioni di quattro femmine ridotte ad esseri viventi rassegnati a girovagare per il mondo ( toh ci metto pure un pò di hallowen) invidiando chi come me e non mi vergogno di dirlo, vive e gira a testa alta dopo aver lottato per anni ed anni per ottenere un pò di tranquillità e serenità. Alla sera mi guardo allo specchio orgogliosa di quel che vedo ed ancor più orgogliosa perchè alla mia età riesco a battere in curva non le mie coetanee ma anche chi di anni ne ha parecchi meno di me. Qualcuna dirà che ricomincio con l'aspetto esteriore, sì signore è vero un tempo no, se è capitato è stato assolutamente senza intenzione( e mi sono presa una valanga di improperi), adesso accentuo l'aspetto esteriore intenzionalmente, chissà che qualcuna dalla rabbia smetta di passare di qua. Rido in faccia a chi mi considera esteta, snob e magari frivola. Non me ne frega niente, mettevelo in testa.....non me ne frega una " beata fava" dei vostri pensieri. Vi voglio fuori da questo spazio, mi dovete lasciare perdere perchè non ne voglio sapere di avervi tra i piedi. E se non avete avuto il coraggio di firmarvi vuol dire che volevate entrare qui in modo galeotto, perchè siete falsi e con la coda di paglia. Statemi fuori dalle palle chiaro?!? Fuori dalle palle!!!! Caz....mi sembro Sgarbi stasera. E poi chiedo.....a voi faccio qualcosa? chiedo qualcosa?prendo qualcosa? NO quindi fuori dal mio blog e da casa mia!!!!
Ed eccomi tornata......non è una favola come ha detto Benedetta, Valentina ci è andata vicinissima ma poi sabato quando ci siam viste mi ha parlato si una cosa sul generis ma cooompletamente diversa. Bhon...a parte che ci ho messo un sacco di tempo a fare sto lupastro.....date un'occhio sopra la sua testa, ci sono due disegni...uno è legato ad un'accessorio d'abbigliamento ultra necessario a far caldo d'inverno, un'altro rappresenta qualcosa soprattutto nel colore dominante che ha a che fare con la Chiesa cattolica......baaaaasta ho detto troppo davvero....!!!!
Ieri mattina neanche poi tanto di buonora sono partita con Marta, finalmente diventata soltanto amica....nel senso che non essendoci più conflitti amichevoli/professionali, in seguito al mio licenziamento dal vecchio posto di lavoro, possiamo frequentarci un pò meno ingessate e senza pesare col bilancino le parole da dire. Fatto sta che siam partite in direzione Vicenza. Mmmmm... c'è poco da dire purtroppo, per lo meno per chi come me vorrebbe vedere qualcosa di nuovo dedicato al ricamo, non c'era niente anzi...meno del solito che già non era granchè. Preciso però che è stato dedicato ampio spazio al ricamo classico ( ormai non più tra i miei interessi). Tenuto però conto che il cosidetto "punto croce commerciale" mi piace abbastanza poco; immaginavo di non trovare stand dedicati ai sampler antichi per cui la delusione si è risolta in fretta. Ho indubbiamente dovuto apprezzare la fantasia e le mille idee dedicate ai bijoux, tanti tantissimi e stupendi. Quei lavoretti di lana cardata, inzomma.... materiali costosetti e sagra per gli acari della polvere. Ho fatto una spesetta di alcuni oggettini in argentone che mi serviranno per confezionare il mio alberello di natale in 3D, ammesso che ci riesca mai a ricamarlo. Ho acquistato altre cosette legate al Natale ma devo dire che sono rimasta letteralmente incantata dallo stand dell'OCA BIANCA. Di fatto non aveva niente di legato all' hobbistica, ma aveva di quegli oggetti, di quelle cose da perderci la testa. Gli angeli poi erano straordinariamente belli, Marta ne ha acquistati una coppia di proprio belli. Inconti...ho incontrato Rita che ho visto con molto piacere, Agnese e le grandi, grandissime Lara con Valentina. Ragazze vi ho visto proprio volentieri. Che dire? E' stata una bella giornata di sole, serena e ahimè finita troppo presto.
Ho cambiato titolo all'iniziativa, constatato che involontariamente avevo creato un doppione ho pensato fosse salubre farlo.
Detto ciò.........
Ecco l'animale, non è ancora completo però, però.....naaaa, ancora troppo presto. Domani aggiungerò un piccolo elemento che ad occhio esperto di un certo genere dovrebbe dir qualcosa. Mi allargo un pochetto dicendo che è un disegno del 1993.
Vado a nannna!!!!
Domani...ma non ne sono certissima perchè devo assolutamente confezionare una regalo di compleanno importante e non ne ho avuto finora il tempo; quindi forse domani no ma giovedì inizierò a postare le foto di "un work in progress" il cui risultato finale sarà una cosa davvero tanto bella. Vedremo chi azzarderà ad indovinare il Titolo del lavoro che andrò ad eseguire. Chi intopperà cos'è riceverà da me per Natale un regaletto. Mò per ora vado a dormire. Bonne nuit à tous le mond!!!!





Ciao ciao ciao....wow!!!! E meno male che ero un pò triste al pensiero di compiere questi 46 anni ...lo so...qualcuna dirà che sono così alla mia età, specchi specchi specchi per la casa e guardarsi bene in faccia.....!!!! Battuta scherzosa con un pò di anduia piccantina.....bhè ore 07.30 la biondissima Glo ha aperto le danze con un sms lunghissimo a mò di letterina e da lì avanti fino a stasera. Addirittura mia mamma mi ha lasciato un messaggio in segreteria, ma ditemi voi.....E' stata una giornata davvero piena, di saluti, telefonate, e-mail, tra l'altro difficili da gestire visto che ho lavorato eh eh eh!!!! Ho ricevuto svariati regali ma ne posterò le foto domani, perchè devo ancora a ritirare quelli delle nonne, così li metterò tutti giusto per ricordarmene tra qualche anno. A proposito di lavoro....oggi secondo giorno. Posso definire queste giornate piene, estremamente varie; domani prima uscita in banca ed in Questura ( che fatica preparare quelle carte ma ho vinto io), primo giro all'ufficio di Spinea e poi alle 17,00 fine della settimana. Il venerdì orario continuato con una pausa breve. Moooolto positivo.