22 Dicembre 2009: naturalmente foto di enorme qualità...come il mio solito...ma va bene lo stesso. Ecco il mio Santa of the forest appeso, pronto per essere ammirato in tutta la sua bellezza. Se lo dovessi interpretare direi che mi viene istintivo fargli una carezza sul viso tanto sembra vivo, sereno, in pace col mondo. Mi piace proprio, mi spiace per chi mi considera presuntuosa ma lo dico comunque, è bello, ben eseguito, insomma bello e pertanto....brava io!!! L'ho applicato come ormai faccio ad un supporto e a sua volta su di una tela da pittura lasciata volutamente bianca. Agli angoli 4 cuoricini di madreperla.
Ora vado a riposare. Buona notte.
19 Dicembre 2009: questa notte rincasando dalla cena di Natale di lavoro fioccava lieve, cadeva più scomposta del solito a causa del forte vento. Questa mattina però nonostante il perdurare del vento aveva completamente coperto il mio giardino, mentre la guardavo scendere in lontananza il mio amico pettirosso ha cominciato ad avvicinarsi in cerca del suo pane che però era ormai sotto alcuni centimetri di neve. Prontamente gli ho preparato un'altro bel piatto colmo di bricioline ed a tradimento sono riuscita ad immortalarlo. Dicono sia un'uccellino che per tutta la vita torna sempre sugli stessi posti. Mi piace tanto il pettirosso, pensate che "arriva" a pesare 15 gr. un niente, eppure così cicciotto di piume lo immagineresti un pò più "adiposo".........
15 Dicembre 2009: davvero eh?! non so se ridere o piangere....naturalmente lo dico in tono scherzoso. Ho appena ricevuto una mail dal sito americano presso cui avevo ordinato lo schema della casa di babbo natale, sì proprio quello di cui ho postato la foto l' 11 Agosto scorso.
14 Dicembre 2009.......confermo, nooon ce la farò. Sapete quando addirittura calcolate le ore al giorno da dedicare ad un certo lavoro per arrivare a finirlo? Nel post precedente avevo dubitato molto di riuscirci a finirlo e così è......... poi cosa ti capita....capita che cominci a dirti: ah anche se a Natale si va al ristorante però al pomeriggio qui da me c'è la merenda con i dolci, le bevande calde aromatizzate, i biscotti allo zenzero, il plum cake, la gubana......il tè ai frutti di bosco, le tisane digestive per quelli più anziani, e poi il rothbush lemon, il dolce talismano, l'arancio eucalipto........oddio quante cose farò.........e quindi dicevo....pulisco bene tutti gli infissi ed i vetri, svariate spese all'Ikea comprese alcune Carte regalo perchè proprio non ce la faccio a prendere i doni per tutti. E la cena di lavoro venerdì......la parrucchiera......il confezionarmi il Permin rosa che ancora mestamente giace a casa di mia mamma che non ha coraggio di toccarlo per non sbagliare.....aaaaaargh e me lo devo andare a fare io sabato........Bhè, il centrotavola unsifinisce.........scordavo....ho tirato fuori il Babbone che avevo fatto lo scorso anno e lo devo montare sul supporto per appenderlo........ditemi voi cosa riesco a finire che poi lavoro fino a sera della vigilia? No però........dato che sono a casa ben 10 giorni per le vacanze allora sì ci riuscirò, questo sì promesso sai Danila? A Gennaio te lo mostro. Mò a letto sono stanchina. Bye
02 Dicembre 2009: ......mentre cercavo di mandar giù con una bella tazza di latte caldo la serale pasticcozza di melatonina mi son detta.....Rosy comincia a scrivere cosa stai combinando altrimenti sembra tu stia attraversando un periodo troppo normale, poichè questo non è....brrrrhhh ma che casino sto facendo. Ah per farla breve che ciò sonno. Una decina di giorni fa sono andata ad acquistare una bella stoffetta a cuoricini per fare le tendine rosse natalizie per la cucina. Normalissima stoffa, la Margherita quando l'ha vista fa: " ma xe tea da tovaje"....sì, è tela da tovaglie ma dato che queste tendine fungono da "porte" permetterete che le faccia con una stoffetta un pò sostenuta o le vogliamo fare di bisso di lino trasparente oltre maniera?! E quindi vado al mio magazzino di stoffe preferito dove c'è di tutto, ma veramente di tutto e mi prendo questa bella stoffetta coccolosa, ops....non è una parola che sta nella mia bocca; ho preso questa coccola di stoffetta.... Strada facendo dico...." e bhè....ci si potrebbe anche fare il bordo per un bel centrotavola giusto che ne ho in abbondanza....", proprio vero....entro in casa, vado nella stanzetta degli hobbies apro le scatole di schemi e ti prendo un bel numero di Ricamare di tre anni fa circa....coi bimbetti dell'Engadinaaaaa, belli, bellissimi, tutti rossi perfetti evvai, taglio un pezzo di tela, 5 belle matassine di 347, zum zum cominciato. Già mi direte ma il quaker per tua mamma?.......Mmm siii....giusto, ma ultimamente le piace tanto lo stile Thun....quindi...., a natale un'altro bel Thun, il quaker per il compleanno, e per me il centrotavolaaaaa......Io non credo di finirlo per natale, le tendine sì sono fatte, ma quello...azz...è lavorato molto eh?! Ma proprio molto, e quindi.....ci provo, si sa mai che lunedì facciamo anche ponte ( si ventilava oggi in uffi....)e ci lavoro ben bene sù....quando sarò a metà ne posto la foto, giusto che qualcuno non pensi che l'ho comperato a Brunico ai mercatini.....vado a lettoooooo e ricordo che sono sempre la stessa; matta, strana, bella più che mai, golosa e viziata........uah uah uah!!!! Buona notteeeeeeee.
24 Ottobre 2009: sarà l'aria della fiera che ancora mi gira nel sangue ma....bhè insomma senti Daniele caro, non ti preoccupare, prometto mano destra sul cuore che appena fatto questo inizio quello splendido patchwork per il tuo matrimonio....vedrai che per l'anno prossimo lui sarà bello e fatto!!! Tolta la parentesi personale tra me e Lele....questo splendido schema mi è stato donato circa un paio di mesi fa, forse meno....avevo lanciato l'idea di farlo con altre due amiche come SAL, poi di due: una aveva detto un mezzo sì....l'altra ha detto che era davvero impegnativo.....già reduce del Permin 1826 e così....visto che anch'io ho finito il mio Permin 1826 e spero di postarlo confezionato nel giro di una settimana (....che mi hanno sequestrato la macchina da cucine per sostituire un'altra di rotta....aaaaargh....)
24 OTTOBRE 2009: ieri giornatina di ferie dal lavoro per trascorrere una splendida giornata ad Abilmente con Marta e la Panda naturalmente. Ci siamo regalate proprio di tutto, colazione al bar al mattino, una valanga di spese in fiera, aperitivo nel tardo pomeriggio e cena a Chioggia. Sarebbe fantastico essere già in pensione e con un tenore di vita che permettesse tanto molto frequentemente!!! Bhè per quanto concerne la fiera quest'anno sono stata più contenta. Al di là che al mio amatissimo punto croce sempre quello è lo spazio dedicato e sempre quelli gli espositori, peraltro ( seppiù che io non mi sia persa qualcosa) praticamente privi di novità........., mi è piaciuto tanto lo spazio dedicato al pizzo a fuselli ed agli splendidi uncinetti con i terminali impreziositi di perle in vetro di tutti i tipi, ed altre decorazioni veramente belle, mi sono coccolata allo stand dell' Oca bianca spendendo qualche soldo, come sempre una cosina per Natale, quest'anno il babbone rosso ma grande ( tutti gli altri che ho sono piccini piccini), col pancione forato e l'alloggio per la candelina da dietro, un bel metro di lino Graziano 13 fili per il nuovo lavoro già partito oggi, un nuovo supporto per il tamburello da ricamo con la staffa che si inserisce sotto le gambe, un meraviglioso e grande cuore in legno, provenente dalla Provenza, tutto dipinto e decorato con nastri e perle........e taaaante tante perle di pietre dure e oggetti in argentone per confezionare delle belle collanone. Un pò di idee già le avevo rubacchiate alla vetrina del fioraio di Dolo da cui si serve il mio Ufficio. Questo signore ( si chiama Cogno se a qualcuno interessa) ha 3 negozi in uno: la fioreria gestita con magistrale fantasia, abbigliamento taglie forti, bijoux.....ma ha delle cose splendide e per niente a buon mercato!!! Bhè, a parte la pioggia che mi ha tormentata nel rientro fino a Chioggia e ritorno, è stata davvero una bella giornata, serena, ricca di chiacchere con Marta, scambi di idee ( lei ne è un vulcano), che dire.....sono contenta ecco!!!! Bye.....ops....scordavo, una nota stonata c'è stata e qua la voglio scrivere.....a chi vendeva schemi, in generale intendo....mi volete spiegare perchè caz.....gli schemi che sui siti americani compero a 20,00$ ieri stavano a 20,00€?? EH.....? mettiamoci pure il 4% di Dazio doganale......me lo volete spiegare perchè mai avrei dovuto comperare gli schemi da voi ieri? Vogliamo fare pure i permalosi perchè vengono messi in giro gli schemi scansionati......???? Bhon basta perchè non mi voglio incazzare al pensiero.
19 Settembre 2009. .............o laggiù, o ancora qui tra noi; anzi credo proprio che sia qui tra noi, la sua compagna ieri alla cerimona funebre ha detto " quando avevi un problema scavavi", chi lo conosce sa di cosa si tratta, in tutti i sensi. Lui scavava......... Piero se ne è andato per il suo vagare eterno mercoledì; così durante un riposino pomeridiano prima di riprendere il lavoro, aveva 44 anni. Era un'omone gigante. Credo avesse paura di rompermi quando ci incontravamo perchè non mi ha mai abbracciata come si fa con tutti. Di poche parole, sempre disponibile, incredibilmente fattivo con tutti e per tutti, una parola te la dava sempre, un'aiuto anche. Quando risaliva dal torrente alla fine della gara di pesca ed io stavo là sopra ad aspettare Tiziano e gli altri, Piero era indistinguibile con quel lento incedere, le canne a tracolla la borsa coi pesci nella mano. Nei picnic aveva da mangiare per tutti, tanto...Piero ha mangiato tanto, troppo. Il nostro destino è scritto solo in parte, tutto il resto lo creiamo e lo disfiamo da noi. Piero era uno dei due più grandi amici di Tiziano, ieri sul sagrato della chiesa eravamo tutti riuniti a guardarci ma era come se non ci vedessimo, o meglio; io e le ragazze ci vedevamo, ci vedevamo eccome, mogli di uomini ormai non più giovanissimi ma sempre convinti di avere 20 anni. Questi sono i momenti dello "stop", io ho preso a chiamarli così. Grazie a Dio sono pochi di questi momenti ma ti fanno fermare, ti fermi a riflettere, e scrivi il tuo bilancio, o meglio aggiungi una riga al bilancio della tua vita così da proseguire con il piede un pò più destro.
06 Settembre 2009, Danila mi chiede info sulla mostra dov'è esposto il mio Permin, in effetti la locandina che ho inserito non è molto chiara. Si tratta di una mostra/concorso di pittura, scultura e grafica. Nulla a che vedere con il ricamo. Il mio ha ricevuto uno spazio espositivo fuori concorso gentilmente concesso da uno degli organizzatori. L'intento ultimo è quello di vedere se e quanto interesse possa esserci nella zona per un possibile tentativo di far conoscere il punto croce così come lo interpreto io; quindi niente Lizzie Kate e bla bla ( perquanto mi piaccia pure come disegnatrice), nessuno me ne voglia, anzi in molte me ne vorranno ma non me ne frega di meno. Ho voluto precisare per dare l'idea della nicchia di persone a cui può essere dedicata l'iniziativa; ci ho messo come sempre un pò di pepe ma sapete bene questo è il mio spazio e ci faccio più o meno ciò che mi pare, tanto.....mi posso solo prendere della stronza ma chissenefregaaaaa.... mò io sono carina, magra, spensierata, ricca ed il mio regno è quello delle favole!!!! Ah ah ah ah.....ourevoire!!!
20 Giugno 2009: ecco alcune fotine del nostro anniversario. Splendido mazzo di fiori fattomi recapitare dalla nostra amica Franca, il sole della Thun da parte di Stefano e Rosanna. Ecco la casupola ( non ancora finita ) e lo scambio delle nuove fedi regalate da mia mamma. Altri regali non proprio belli a vedersi ma utilissimi nella vita non li ho inseriti volutamente, quel che produce la Zecca di Stato.....non ha un'aspetto bello come un fiore però......
Domani posterò il quadro finalmente......
14 Giugno 2009: dunque, dunque....ringrazio tantissimissimo le amiche che mi hanno augurato ancora tanti anni con Tizianone mio; sono sempre le stesse ma va bene così....si è aggiunta per la verità Maria, amante dei sampler..... grazie anche a te. Perchè quel Permin splendido non è ancora postato qualcuna si chiederà.....la ragione è che sono pigra. Io ricamo, ricamo, ricamo....arrivo alla fine del lavoro, lo lavo, lo stiro lo ammiro e....stà là in attesa di essere collocato in modo definitivo sul suo bel supporto. Che devo dire, mi prometto di farlo in settimana entrante. Il mega babbone invece si è rivelato una cosa enorme veramente in tutti i sensi. La Lugana 25 ct. che avevo preso appositamente è troppo rada, diventerebbe veramente un'arazzo, ho optato quindi per un lino Assisi 11 fili che ne riduce la dimensione anche se non da matti. Sarà comunque un pannellone da 90 x 90 cm.....non uno scherzo. Bhè.....dopo una settimana di lavoro ho dovuto cedere. E' talmente complicato da costringermi a grigliare il tessuto. Non ci sono stati Santi in paradiso ad aiutarmi, o griglia o macello quindi......sono qui a scrivere queste parole mentre faccio una piccola pausa, per chi abitualmente non griglia i lavori come me, devo dire che è una grandissima rottura di cazzi.........!!!! Però so anche che mi sarà di enorme aiuto e quindi....ora torno a passare fili rossi per diciamo altri 40 minuti. A prestissimo..........
2 Giugno 1984 - 2 Giugno 2009........grande, grande grandissimo traguardo di vita insieme. Grazie Tiziano per essermi stato vicino in tutti questi anni; per avermi voluto bene, per avermi sempre sostenuta più nel male che nel bene, per essere la più gran parte del mio mondo. Proseguiamo ancora finchè la vita e il destino ci vorranno uniti, chissà.....oggi due fedi d'oro bianco, domani altre due d'oro giallo......
24 Maggio 2009:........arrivi alla fine e ti dici..."eccoci arrvati, ora faccio l'ultimo pezzettino....", senza contare che quell'ultimo pezzettino ti farà uscire matta!!! Il permin è finito, ma proprio tutto tutto tranne l'ultima banda di greca....ahhh quella ti fa davvero pensare che il destino ti vuol male. Tutta a punto scritto e tutti quadrettini piccini picciò....tenuto conto che quando facevo ricamo classico odiavo eseguire il punto quadro quanto il punto erba. Mannaggia e poi mannaggia ancora...!!! Evabbè, comunque è giunta finalmente la fine, duue massino tre giorni e darò l'ultimo punto. Certo però che ci sto arrivando proprio giusta giusta altro che....và a fare dei programmi tu.....mi dicevo qualche tempo fa...."uh lo finisco in anticipo di almeno 15 giorni, che bello!!!", uuuuun fico secco altro che bello!!! Evabbè, ho pure sonno, ho preso il sole in giardino mentre naturalmente ricamavo e anche se mi sono esposta alle 16.30 picchiava lo stesso e adesso ho la palpebra cadente. Bye bye
18 Maggio 2009: questa mattina sono arrivati gli schemi del nuovo babbone e del mandala, hem....pure una forbice nuova per la mia collezione; rientrando da una commissione in banca ho incontrato il postino sulla porta dell'ufficio che mi ha strizzato d'occhio dicendo " signora, posta USA per lei...". Curiosone...!!! Cavolo ogni mattina ci frega un penna dalla cesta sul bancone, ....ma quelle sono per i clienti mica per lui...Vabbè dai, allora....il Permin 1663 è al traguardo mancano le ultime tre greche in fondo e sarà completato, la lugana per il babbone è in casa ...... ....come farò dalla prossima settimana? Farò che nei 45 minuti di ricamo dopo pranzo cercherò di finire il Permin 1826 e alla sera mi concentrerò sul babbone. Ringrazio tanto tanto, Anna, Manuela ed Annalisa per i loro pensieri come sempre carini, gentili e attenti. Abbiate pazienza e tra pochi giorni qualche foto si vedrà.....Ora a nanna perchè è stata una giornata da vero e proprio "lunedì"......notte notte
13 maggio 2009: ho preso il pomeriggio di ferie per andare con Rosanna a prendere le bomboniere. Belle, davvero molto belle abbiamo preso anche tutte le cosine per la confezione, naturalmente i confetti....d'argento!!!! Tutto argento....sono tremendamente emozionata in questi giorni, forse sono più eccitata di 25 anni fa quando ero agli sgoccioli del preparativo per le nozze. Il tempo era orribile, pioveva, pioveva, pioveva sempre a dirotto, la sarta si lamentava che doveva stringere il bustino del vestito ad ogni prova, ad ogni piè sospinto un'inconveniente ed io avevo un'allergia che poi dopo un paio d'anni è sparita, che mi provocava una rinite e un lacrimare di occhi pazzeschi. Non potevo vedere la luce del sole, il naso gocciolava, gli occhi lacrimavano, neanche a pensarci di indossare le lenti a contatto....ERO DISPERATA!!!! Poi quel sabato...magia....al mattino un sole splendente, l'allergia SPARITA....( solo fino alla mezzanotte di quel giorno però). Bhè insomma il mio angioletto anche quella volta ha fatto la sua parte. Poi.....a bhè il ricamo è quasi finito, speravo prima ma sono entro i tempi quindi non mi agito. Mia mamma ha proposto di regalarci le fedi nuove in oro bianco ( credo).....e bhè, da lei non me l'aspettavo, grandioso....forse ha scoperto di avere anche una figlia?!?....mah vedremo. Poi...niente più per oggi. Buonanotte.
25 Aprile 2009:
prosegue più veloce della luce....calcolavo di finirlo proprio giusto per il 2 giugno eeeee invece NO !!! 10 giorni?!? Sì dài...facciamo dieci giorni. Beeeeello Rosy...sei grande.
ps: non accetto critiche sulla mia megalomania questo è il mio spazio chi ha qualcosa da dire "fuori dale bale sciò".
24 Aprile 2009: sì, per rispondere ad Annalisa e Manuela confermo, si tratta di punto croce. Ma la cosa più bella è che se andate su Casacenina e digitate: OLD WORLD SANTA ce l'hanno anche loro, ma provate a scendere e vedere la lista dei fili per eseguirlo.....da brivido....provate, provate.....bye
11 Aprile 2009:
Auguro a tutti/e una buona Pasqua. Alle persone che mi vogliono bene e a quelle che mi vorrebbero incenerita. A chi mi sta vicina con i suoi post qui sul Blog e a chi lo fa in forma privata. Insomma veramente a tutti Buona e serena Pasqua !!!!
Inoltre.....mi frulla da tempo l'idea di andare a San Giacomo di Compostela durante le vacanze estive, vorrei capire se c'è qualcuno/a che abbia la stessa mia idea.
A presto.....
02 Aprile 2009: il mio periodo sabatico. Scrivo alcune cose esclusivamente per la mia memoria. Dal 25 Febbraio cos'è capitato....mmmm...dopo una lentissima ripresa il mio piedone funziona di nuovo piuttosto bene, anche con i tacchi. E' arrivato lo splendido schema Peace ed è già ai blocchi di partenza con a fianco il suo bel sacchetto di fili. Prima però eseguirò De Aenmaeker, sarà il mio regalo di nozze per Daniele e compagna. Il Permin 1663 è giunto ad oltre metà....per il mio 25 esimo anniversario di matrimonio sarà finito da un pò. Per allora sarò anche riuscita a finire il Permin 1826 che ormai è praaaticamente là.... pochi punti e via al lavaggio. Naturalmente durante le vacanze estive inizierò un nuovo Babbone che immagino anche quest'anno della L & L, sono molto molto belli. A far due conti solamente per questi lavori mi ci vorranno di sicuro un paio d'anni. Sì, il Peace lo immagino finito non prima di primavera del 2011. In mezzo ci saranno i Babboni, un quaker che devo ultimare. Svariati pannelli per le finestre di casa, un set di tendine per la cucina....insomma. Niente biscornu, ricamini stagionali, ricametti o straccetti di vario genere. Iper mega progetti come terapia a grandi dolori. Grandi realizzazioni che mi impegnino a pieno. Ricerca della forza per affrontare una cosa che accadrà ma per adesso è solamente rimandata. Sfide con me stessa necessarie per riuscire finalmente ad avere stima di me. Sto guardandomi dentro, ci sto trovando tante cose messe in un'angolo.... o meglio tanti angoli contententi cose nascoste anni fa nella speranza di non doverle mai affrontare nè vedere. Le sto lentamente tirando fuori, sto aprendo dei fagotti di stoffa contenenti pezzi di me stessa. Scopro cose dimenticate, rifiutate....è molto faticoso, causa dolore, fa vacillare, talvolta piangere. Vivo anche bei momenti, brevissimi troppo brevi tanto sono importanti ma li vivo con intensità. Il lavoro va benissimo, va veramente bene contro ogni speranza visto che uso il 50% delle mie conoscenze, tutto il resto è novità. Ieri ho portato a casa la mia nuova auto, ci voleva proprio la Twingo oramai era esanime. Pubblicherò le foto dei miei lavori che potrebbero anche non essere accompagnate da commenti. Questo blog rappresenterà veramente il mio piccolo archivio storico. Per ora desidero solamente impegnarmi sul lavoro, curare le persone che amo, curare me stessa dentro e fuori, ricamare come forma di terapia ed espressione del mio pensiero interiore. Per ora è tutto.
25/02/2009: mi prendo un periodo sabatico. A presto
10 Febbraio 2009:
Uff... lo so che non si vede molto bene, ma stavo scordando di farne la foto, ero di corsa e così al volo l'ho fatta senza togliere il cellophane. Un piccolo presente per una cara zia che ha compiuto ben 90 anni. .....E come le è piaciuto, sì perchè seppure su una sedia a rotelle perchè le sue gambe hanno pensato di mettersi a riposo, la testa lavora anche per quelle!!! Brava zia Cesira, e grazie per la tua gentilezza.
1 Febbraio 2009
Oggi ne ho combinata di una delle mie....riponendo una valigia dentro cui tengo le varie borse e borsoni che non uso spesso, ho perso l'equilibrio e sono caduta dallo sgabello su cui stavo in piedi. Con il piede destro a pieno peso sono proprio "montata" sopra un'oggetto duro e arrotondato. Ho trascorso tutto il pomeriggio con il ghiaccio. Mi è quasi impossibile appoggiare il piede per camminare, sento come se mi avessero dato una bastonata sulla pianta, non bastasse mi è uscito su tutto il lato del piede un bell'ematoma. Domani mattina mi faccio vedere dal medico del centro fisioterapico con cui il mio ufficio collabora, speriamo che abbiano un paio di stampelle da darmi. Nooon venitemi a dire di andare all' ospedale perchè non esiste, non ho dolori a stare ferma, non sono particolarmente gonfia...pertanto sarà il buon Marco a dirmi e a farmi ciò che serve scarpa gessata esclusa. Uff.....in compenso ho ricamato molto sul sampler nuovo ma ahimè niente foto del babbone....pazientate prossima settimana la posterò di certo.
Vado a riposare se tengo giù questo piedastro mi comincia a far male.
mai!!!
26 Gennaio 2009:
L'ho appena scritto all'amica che ha manifestato un suo disagio per la situazione un pò triste che si trova a vivere. Qualche oca invidiosa penserà uh...eccola che pontifica; cambia pure blog sai benissimo che qua non ci si dà i bacetti davanti e le accoltellate dietro. Io ho sempre pensato che uno sfogo lo si fa con chi secondo noi ci ascolta. Nel bene e nel male, quindi sei giustificata. Con questo nemmeno io sono allegra, pioggia e pioggia, tutto umidiccio, tutto grigio compreso l'umore....ieri si era aperta una breccia tra le nuvole, timido si intravvedeva un pò di cielo di un'azzurro delicato, tenue sembrava quasi chiedere scusa per essersi permesso di farsi vedere. E' vero, adoro i lavori " titanici" perchè mi piacciono le cose importanti e grandi. La vita me ne ha privata, ne avevo tante. Un giorno mi sono accorta che mi erano state portate via, da quel momento ho cominciato a vivere una vita piuttosto dissennata, non più regole, non più amore per gli altri ma soprattutto per me stessa. Mi lasciavo vivere, fino al giorno in cui sono stata invitata a fermarmi all'ospedale dove mi ero recata per accertamenti. Si è trattato di un'invito gentile ma fermo, determinato. Non ricordo il nome di quella dottoressa ma devo a lei se mi sono fermata in quel reparto. Devo la mia vita ad un medico in modo particolare e ad altri, che pur avendomi fatto tanto male mi hanno riportata alla vita. Mi hanno ridato la salute fisica e mentale. Tra poco saranno 5 anni da quel giorno. Ho iniziato una nuova vita. Anche se da molte persone vengo considerata arrogante...? Cattiva...? Poco disponibile...? Superficiale...? Di fatto non lo sono. Sto vivendo la mia vita come meglio preferisco, mi rendo conto di riuscirci. Ottengo quel che desidero lottando da sola. Se in certe circostanze risulto essere poco gradevole non è un caso, è sempre voluto da me, è una reazione alle situazioni che mi creano disagio. Ognuno reagisce a proprio modo. Essendomi resa conto di aver buttato tanta parte della vita ma, nella consapevolezza di avere la forza e gli strumenti per ottenere ciò che desidero cerco di fare cose che sorprendano soprattutto me stessa. Da qui grandi ricami, cose un pò particolari. Non ho più tanto tempo, così cerco di non pensare al freddo che fa, al sole che non splende, al fiore che non spunta. Di certo non vengo capita, è più facile criticare che cercare di interpretare. E' capitato anche a me, spesso anche. Ma continuo così, mi sta bene così; non faccio del male a nessuno, non rubo. Certo mi incazzo a morte quando mi sfiorano cose che non mi piacciono e lo urlo ai quattro venti; sono fatta così forse male a dire di molti ma non mi interessa, ho poco tempo da perdere. Quindi cara amica sfogati pure in questa casa c'è spazio. Se non lo faccio io approfitta pure.
Vado a riposare17 Gennaio 2009: oggi è stata una gran bella giornata, fruttifera ma molto intensa, devo dire anche faticosa per il mio corpicino minuto minuto. Ho fatto svariate spese, compresa una bella attraversata dei reparti IKEA con una listina di cose da prendere tra le mani e così zuuum zuuuum zuuum fatto tutto. Ho guardato un pò qua e là ma certe volte faccio finta di non vedere....bisognerebbe cambiare l'arredamento di casa una volta l'anno se fosse per loro....comunque. Ho soprattutto preso la prima parte della libreria per la cameretta. Adesso che è montata e al suo posto ho anche deciso dove posizionare l'altro pezzo. Pulizie di casa, montaggio libreria con Tiziano. Apertura di svariati scatoloni di libri e loro posizionamento nel nuovo alloggio. Ho anche sistemato per bene alcuni libri d'arte che mi sono stati regalati e che vagavano senza meta. Finalmente a posto anche loro!!! E' arrivato il lino vintage per il sampler....trooooppo bello.....temevo sinceramente di aver sbagliato a prenderlo perchè nel sito lo chiamano color "creme" e temevo mi arrivasse una stoffa giallina, invece no, è esattamente ciò che volevo. Chissà magari domani riesco a postarla con i fili che ho già tirato fuori e preparati nella scatola...non sono neppure molti.... Che altro....vado a dormire sono stanca, domani poi pranzo annuale della Società di pesca di Tiziano.....quindi si sa che domani si ricamerà un pochettino la sera e basta. Uffi uffi uffi....
15 Gennaio 2009
finalmente questa settimana. E' stata dura, ma dura.....il mio sistema nervoso già fragilino di suo è stato messo a dura prova. In ufficio il contatore saltava in continuazione, il fornitore di energia elettrica a cui ho chiesto l'aumento di potenza da domani è fuori tempo massimo per l' esecuzione del lavoro. Avrò riavviato il pc 25 volte credo, per fortuna il nostro programma è on line così i dati si salvano continuamente in un server esterno. Il falegname è venuto a sostituire una porta a fianco del mio ufficio, l'elettricista ci ha lasciate al freddo e al buio per fare lavori sull'impianto..........non sono riuscita a concludere il lavoro di 2 giorni. Per fortuna domani è venderdì, giornata sempre molto produttiva con la scusa che si fa una pausa di un'oretta scarsa e poi si continua. Alla sera di tutto avevo voglia fuorchè di ricamare...., ma si può?! Va ben dai....domani dovrebbe arrivarmi la stoffa vintage che ho preso per il mio mega sampler, wow!!!!
Buona notteeeee!!!!
10 Gennaio 2009:
finito il periodo delle feste, tolti gli addobbi, non più lucine e candele qua e là, la casa rimane un pò melanconica. Fuori fa un freddo terribile, il mio giardino ha ancora qua e là un pò di neve, il sole tramonta ancora presto. Certo è bellissimo, una volta finite le faccende di casa, mettersi sulla propria poltrona, con la luce soffusa, soltanto un faretto che illumina un punto .....il ricamo che abbiamo tra le mani. Un cd rilassante, perfetto Chopin, o Giovanni Allevi se stiamo più sul moderno.... eppure......eppure qualcosa manca. Mancano profumi nuovi che facciano volare la fantasia verso paesi lontani. Bhè insomma...... ieri sera, visto che alle 17.00 avevo bello e chiuso l'ufficio, mi sono recata in erboristeria ed ho fatto incetta di quelle meravigliose boccettine da cui fuoriescono quei bastoncini di bamboo che emanano delizie profumate. Cannella e mela, cannella e arancio, pompelmo, tè verde e bergamotto. Wow una cosa f a v o l o s a !!! Splendido splendente, ho voluto scriverlo qui ed ora vi chiedo.....voi che ne pensate? Avete oltre magari ad una bella tazza di tisana ( con la meravigliosa tazza di Marisa ) dicevo...avete suggerimenti? Torno di là. Bye